
La famosa tartaruga, tanto ambita dai più giovani, è il cruciale problema di coloro che hanno ormai superato i trent’anni, e continua ad essere molto ricercata e oggetto di discussione.
Spesso ci chiediamo infatti se per sfoggiare un addome scolpito e perfetto basti svolgere gli esercizi classici. La risposta è che tutto questo non basta: occorre anche un’alimentazione sana ed equilibrata.
Non si riuscirà mai ad avere un addome perfetto se non si rimuoverà prima il grasso in eccesso. È consigliato infatti seguire una dieta ipocalorica, ovvero a basso contenuto di grassi. Questa dieta dovrà consistere quindi in una bassa se non quasi inesistente assunzione di carboidrati.
Ecco qui un elenco degli alimenti che non dovranno mai mancare:
- Avocado
- Pollo, tacchino, coniglio
- Latte
- Noci e mandorle
- Pane, pasta e riso (integrali e in pochissime quantità)
- Zucchine, funghi, peperoni
- Lattuga, pomodoro, cipolle
- Pesce
- Legumi
È consigliato inoltre di fare cinque pasti al giorno, di cui tre sarebbero i principali e due spuntini in giornata per poter spezzare la fame, assumendo però frutta o verdura, oppure in alternativa è possibile concederci anche uno yogurt magro.
Quali sono inoltre gli errori da evitare assolutamente?
- Evitate assolutamente di stare a digiuno. In questo modo, non solo il nostro metabolismo rallenterà drasticamente, ma mancheranno anche le energie per svolgere qualsiasi attività.
- Bere poco. Altro errore da non commettere assolutamente. L’idratazione è necessaria, soprattutto per chi in questo caso ha la necessità di perdere i chili di troppo. Bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, in quanto favoriscono la depurazione, l’eliminazione delle tossine e aiutano anche a combattere le ritenzione idrica.
- Non assumere nessun cibo fritto o ricco di conservanti e condimenti. Come già abbiamo detto prima l’alimentazione è molto importante, quindi se avete intenzione di ottenere dei buoni risultati dite subito addio alle bevande gassate, cibi fritti e tutti i dolci raffinati e molto elaborati.
Leave a Reply