come ottenere una pancia piatta

L’estate si avvicina, e il nostro desiderio di arrivare al mare con la pancia piatta (soprattutto per le donne) sembra diventare un’ossessione unica.

Ci domandiamo come fare, e quale sia il metodo migliore, se sia una semplice dieta sana, o qualche ora di esercizio al giorno.

Lasciate stare tutte le diete inutili che troverete in giro su internet, e i diugiuni, ecco qui alcuni punti da seguire per ottenere una pancia piatta con ottimi risultati per l’estate.

  • Ascolta la musica. Pottrà sembrarti strano ma secondo alcuni studi, la musica è in grado di migliorare la resistenza delle persone ad un pari del 15%.
  • Corri all’indietro. Correre all’indietro sembra esser meglio che correre normalmente: è in grado di portare maggiori benefici in quanto ad esempio brucia un terzo delle calorie in più, migliorando anche l’apparato cardiovascolare.
  • Allenati per almeno 45 minuti al giorno costantemente. È necessario fare vari sforzi e sacrifici per ottenere dei risultati visibili, per questo è chiesto costanza. 45 minuti al giorno sono circa 250 minuti la settimana. Sembra infatti che superato questo limite si inizia ad ottenere qualche diminuzione del peso, mentre al di sotto di questa soglia il metabolismo rimane costante mantenendo così il tuo peso forma.
  • Corri a 4km all’ora. Questa sembra esser la velocità ideale per chi decide di fare una passeggiata in tranquillità, bruciando al meglio i vostri grassi. È richiesta però una costanza pari ad un’ora circa per ottenere ottimi risultati.
  • Fai acquagym. Viene considerato un sport aereobico in cui si esegue in acqua, in piscina più precisamente, considerato da vari esercizi e movimenti delle braccia e gambe, ideale per tonificare i muscoli ma anche per stimolare la circolazione. Sembra infatti che in una sola ora di lezione si riesca a bruciare tra le 150 e 190 calorie.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*