Indicazioni sui vari tipi di leucorrea

La Leucorrea è in genere una perdita bianca vaginale di spessore, ma può risultare anche di colore giallastro. Ci sono molte cause di leucorrea, ma di solito quella più comune è uno squilibrio degli estrogeni. La quantità di secreto può aumentare a causa di infezioni vaginali o malattie a trasmissione sessuale, e anche se può scomparire e riapparire di tanto in tanto, queste fuoriuscite possono continuare per anni, ma in tal caso esse diventano più gialle e maleodoranti; di solito è un sintomo non patologico secondario a condizioni infiammatorie della vagina o della cervice.

La leucorrea viene diagnosticata trovando > 10 WBC al microscopio nell’esaminare fluido vaginale.

Lo scarico vaginale non è anormale, e le cause del cambiamento di scarico includono infezione, tumore maligno, e cambiamenti ormonali. A volte si verifica prima che una ragazza abbia il suo primo ciclo, ed è considerato un segno di pubertà.

Non è una questione importante, ma è da risolvere il più presto possibile. Può essere un meccanismo di difesa naturale che la vagina usa per mantenere il suo equilibrio chimico, nonché di preservare la flessibilità del tessuto vaginale. Il termine “leucorrea fisiologica” è usato per riferirsi a leucorrea dovuta alla stimolazione estrogenica.

La leucorrea può verificarsi normalmente durante la gravidanza. Ciò è causato da un aumento della circolazione del sangue alla vagina a causa di un aumento degli estrogeni. neonati di sesso femminile possono avere leucorrea per un breve periodo dopo la nascita a causa della loro esposizione in-uterina agli estrogeni.

La leucorrea è causata anche da Trichomonas, un gruppo di protozoo parassita, Trichomonas vaginalis, nello specifico. I sintomi più comuni di questa malattia sono sensazione di bruciore, prurito e perdite di sostanza schiumosa, dense, di muco bianco o giallo.

La leucorrea può essere infine causata da malattie sessualmente trasmissibili; pertanto, il trattamento delle STD può risultare molto utile.

Il trattamento può includere antibiotici, come il metronidazolo. Altri comuni antibiotici per il trattamento delle malattie sessualmente trasmissibili includono clindamicina o Trinidazolo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*